Pier Giorgio Pinna 

Pier Giorgio Pinna è un giornalista di lunga data, riconosciuto per il suo approccio rigoroso e la sua metodologia che unisce tecniche giornalistiche a quelle storiografiche, includendo ricerche approfondite in fonti archivistiche. Le sue opere si inseriscono nel genere della non-fiction, caratterizzandosi per la serietà e la documentazione.

Pubblicazioni:

Il caso Volpe 132 Libro bianco su un volo nero (Mediando, 2024)
Descritto come un’autentica spy story, non un thriller o una fiction, ma basata su avvenimenti reali accaduti 30 anni fa e oggi riscontrabili.

Virus & censure. Il contagio mediatico (Mediando, 2021)
Quest’opera è quella a cui si fa riferimento nel contesto di “Pinna e il contagio mediatico”, indicando il suo approccio serio alla non-fiction.

La Sardegna prima della storia. Dai dinosauri all’uomo (CUEC Editrice, 2005)
Questo libro esplora la storia geologica e paleobiologica della Sardegna, mettendo in luce l’unicità dell’isola in Italia e nel Mediterraneo per la presenza di fossili che attraversano tutti i periodi geologici.

Pier Giorgio Pinna continua a contribuire al panorama editoriale con lavori che fondono l’inchiesta giornalistica con la ricerca storica, offrendo al lettore narrazioni ben documentate e approfondite.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *